albero vespa mazzucchelli corsa 54 albero vespa mazzucchelli corsa 54

Era da parecchio tempo che si vociferava che la Nuova Mazzucchelli avrebbe messo in produzione un nuovo albero motore per Vespa small-frame ma non era ben chiaro quale fosse la clientela a cui voleva rivolgersi: c’era chi voleva un nuovo albero anticipato, chi un nuovo albero spalle piene in corsa 51 mm., altri ancora un corsa 54 mm….
Ed è proprio a questi ultimi che si è rivolta la grande azienda varesina: il nuovo prodotto “by Mazzucchelli”, infatti, è in corsa 54 mm. quindi maggiorata rispetto a quella standard di ben 3 mm.
Sono presenti inserti in bachelite che dovrebbero equilibrare al meglio l’albero motore e garantire un funzionamento più fluido del motore grazie alla ridotta presenza di vibrazioni.
Viene prodotto con cono grande (da 20 mm), ha una biella con interasse da 97 mm. ed ha entrambi i volani da 87 mm. (occorre quindi barenare il carter).
Il codice prodotto è AMT 186 VT M ed il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 190 euro + IVA.
Con questo nuovo albero c’è veramente da divertirsi e tirare fuori tutta la vostra creatività: vi permettera di assemblare motori prototipo utilizzando sia i classici gruppi termici Vespa adeguatamente spessorati, sia gruppi termici derivati da altri mezzi.
La rivoluzione delle elaborazioni Vespa non accenna a rallentare…

Nota a favore di questo stupendo albero: è stato sviluppato e testato in collaborazione con il Team Stefano Scauri, riferimento nelle elaborazioni Vespa e nei campionati d’accelerazione Vespa

Foto by 500.

Torna a “Elaborazioni Vespa”



__________________________________________________________