By Novembre 13, 2007 - 3:25 pm - Scritto in Novità Vespa


1 Kit Vespa Sprocatti Motori 2 Marmitta Vespa Sprocatti

La Sprocatti motori è una piccola azienda nel modenese, nata negli anni ottanta e nota in campo motoristico per le sue ottime realizzazioni.
Il cavallo di battagli di Franco Sprocatti, titolare dell’azienda, è il carter con ammissione a disco rotante (soluzione utilizzata nelle Aprilia 125 motogp) sviluppato prima per ciclomotori Piaggio come il Ciao, Si, Bravo ecc (grande successo nel 1992) poi anche per scooter Minarelli e Piaggio.
Per quanto riguarda la nostra amata Vespa, la Sprocatti Motori ha da poco messo in commercio un gruppo termico in alluminio e due splendide marmitte ad espansione, una per montaggio del cilindro in posizione normale e l’altra (in foto insiema al cilindro) per montaggio girato.
Il gruppo termico deriva direttamente dal kit aspirato al carter prodotto dalla Parmakit (di cui Franco Sprocatti si dice abbia collaborato fin dalla progettazione) che sicuramente sarà stato vitaminizzato ulteriormente con ritocchi mirati del preparatore di Mirandola.
Il cilindro è in alluminio con riporto in Nickel Silicio, testa disponibile con foro candela in posizione centrale o laterale sia color alluminio che anodizzata blu, il pistone monofascia ha un diametro di 57 mm e la corsa è di 51 mm.
La marmitta per montaggio girato così come quella per dritto (quest’ultima di produzione Jolly Moto su specifiche Sprocatti/foto 2) sono calcolate per rendere al meglio abbinate al gruppo termico.
Questi prodotti sono trasformazioni utilizzabili su Piaggio Vespa Et3, Primavera e Pk 125 adattabili anche a Vespa 50 ed Ape 50 con la sostituzione del solo albero motore.
La Sprocatti Motori, inoltre, pare abbia realizzato un prototipo di carter lamellare centrale per Vespa…la nostra speranza è quella di poterli acquistare in un futuro molto prossimo!
Per ulteriori informazioni tecniche o sull’acquisto dei prodotti consultare il sito ufficiale Sprocatti: www.sprocatti-motori.com

This entry was posted on Martedì, Novembre 13th, 2007 at 15:25 and is filed under Novità Vespa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

7 commenti

  1. Aprile 8, 2008 @ 19:26


    Non riesco a capire come mettere in fase il mio motore del mio ET3 non avendo nessun riferimento nel carter.Vi ringrazio x il consigli dati.

    Scritto da poppy
  2. Maggio 16, 2008 @ 10:01


    ciao a tutti
    dove trovo il listino prezzi per quelle due marmitte?????
    mi interessava molto la seconda, si monta anche co il 120cc vero???
    aspetto vostre risposte. cordiali saluti.

    Scritto da zcaglia
  3. Maggio 16, 2008 @ 17:41


    I prezzi dei componenti Sprocatti li puoi vedere sul loro sito ufficiale linkato nell’articolo: www.sprocatti-motori.com
    Per il montaggio sul 120cc non ti sò dire anche perchè non hai specificato che kit hai: in commercio non ci sono 120 cc; producono i 115 cc in corsa 43 (corsa corta) e il 121 Pinasco in corsa 51 (corsa lunga)…a meno che tu non abbia un motore con corsa e alesaggio variati “artigianalmente”.
    Comunque prova a sentire direttamente Sprocatti, la mail la trovi sul suo sito nella sezione contatti…naturalmente specifica che gruppo termico hai esattamente e, se conosci, anche fasature, rapporto di compressione e squish.
    Saluti.

    Scritto da Lodibe
  4. Gennaio 13, 2009 @ 00:06


    è la marmitta più bella mai vvista per una vespa… ma il prezzo è da pazzi! usato nn ci sarà niente?

    Scritto da victor
  5. Maggio 7, 2009 @ 12:47


    qnt costa il kit sprocatti x la vespa!!!!!!!!

    Scritto da matteo
  6. Settembre 18, 2009 @ 16:02


    Per tutte le informazioni non esitate a contattarmi su info@sprocatti-motori.com
    Ciao

    Scritto da Franco
  7. Ottobre 19, 2010 @ 00:28


    qualcuno ha il num di telefono della Sprocatti? grazie!!

    Scritto da roberto

Scrivi un commento

Nota: La moderazione del commento è attiva e può provocare ritardi sulla visualizzazione dello stesso. Non è necessario ripresentare il vostro commento.