pinasco 177 lamellare al cilindro

Anche la storica e mitica Pinasco (pioniera delle elaborazioni Vespa) si adegua alla concorrenza e sviluppa un nuovo gruppo termico per large-frame (PX/PE) con soluzioni tecniche davvero rivoluzionarie soprattutto per quanto riguarda la parte dell’alimentazione.
Il kit ha una cilindrata di 177 c.c. ed è in ghisa speciale con testa in alluminio, il portapacco è anch’esso in alluminio ricavato dal pieno, il pacco lamellare è un 4 petali di dimensione generose con riporto in viton e lamelle in carbonio il tutto posizionato in modo tale da avere la cuspide direzionata verso la camera di manovella ed il carburatore è un Walbro 27/32 a membrana con pompa benzina a depressione integrata usato solitamente nel mondo kart o ultraleggeri.
Quest’ultimo componente è un piccolo gioiellino sia per le dimensioni molto ridotte sia per la facilità di messa appunto che è affidata a 2 viti di regolazione…si può dire addio a getti da sostituire, spilli, valvole e galleggianti!
Anche la scelta dei materiali è mirata anche se controcorrente rispetto alla concorrenza: si è scelto di utilizzare la ghisa sia per mantenere i costi contenuti sia per non perdere il grande vantaggio della rettifica sia per facilitare le operzioni di elaborazioni a scarico e travasi ai vespisti più “smanettoni” che non sanno stare lontani da lime e frese!
Il nuovo gruppo termico è estremamente versatile ed affidabile e si adatta sia a lunghi percorsi che tragitti tortuosi…chi l’ha provato “lamenta” bassi corposi, coppia prepotente e buon allungo.
Il kit Pinasco 177 c.c. VIT (Valve Intake Transfer) sarà disponibile a breve sul mercato, tutti i componenti sopra descritti necessari per il funzionamento saranno inclusi nella confezione compresi filtro aria, piattina chiudi-valvola originale, bulloneria, guarnizioni, e il prezzo sarà, da quel che si vocifera, veramente competitivo.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.pinasco.com

This entry was posted on Domenica, Giugno 8th, 2008 at 12:35 and is filed under Novità Vespa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

2 commenti

  1. Marzo 6, 2010 @ 15:34


    dove lo trovo e quando in comercio questo gruppo termico?

    Scritto da giovanni
  2. Ottobre 10, 2010 @ 10:29


    qualcuno sa quando sara’ messo sul mercato,
    grazie saluti a tutti

    Scritto da antonio

Scrivi un commento

Nota: La moderazione del commento è attiva e può provocare ritardi sulla visualizzazione dello stesso. Non è necessario ripresentare il vostro commento.