I vespisti più sfegatati e “smanettoni” sicuramente conoscono questo nome…
Elven Research è la pioniere nella progettazione e costruzione di centraline ad anticipo variabile per accensioni elettroniche Vespa; al collaudatissimo dispositivo “Delayer” si sono via via affiancati dispositivi sempre più evoluti come il “Performex” e le centraline “Tracer” e “4tex”.

DELAYER

Delayer Vespa Elven Research

Delayer è un dispositivo disponibile per diverse accensioni Vespa (ET3, PX, ETS, T5, Pk125, HP) che permette di variare l’angolo dell’anticipo accensione in funzione del numero dei giri del vostro motore.
Ha un range di funzionamento tra 600 e 15000 rpm, ci sono diverse curve di anticipo selezionabili tramite un trimmer, è facilmente installabile sui modelli citati e grazie alle ridotte dimensioni e peso può essere alloggiato con facilità sul vostro mezzo.
Delayer Vespa è stato ampiamente testato e assicura notevoli miglioramenti sia sui valori di coppia che sulla potenza massima…è stato eseguito un test al banco prova che ha rilevato un incremento di potenza del 12,6%, ben 1,7 cavalli, su di una Vespa Et3 con la seguante confiugurazione: Gruppo Termico Polini, marmitta Proma, lamellare al carter Polini con 24 di carburatore.

PERFORMEX

Performex Vespa Elven Research Kit Programmazione Usb Performex

Performex è l’evoluzione del dispositivo Delayer.
E’ adattabile ai modelli Vespa come per il Delayer (ET3, PX, T5, ETS, HP, PK125) ma presenta una grossa novità rispetto a quest’ultimo: è ripogrammabile grazie ad un software ed un cavo Usb.
E’ quindi indicato per un utente esperto che cerca il massimo dal proprio mezzo.
Performex permette, infatti, di ottimizzare l’anticipo d’accensione a seconda delle esigenze dell’utente e del tipo di motore, soprattutto su configurazione molto spinte.
Può essere programmata con angoli d’accensione che variano da 1000 a 16000 giri/minuto a step di un grado ogni 250 rpm.

TRACER

Tracer Elver Research

Tracer è una centralina ad anticipo variabile riprogrammabile per impianto IDM Parmakit e VespaTronic.
A differenza della centralina originale delle accensioni VespaTronic e Parmakit, la “Tracer” della Elven Research è riprogammabile dall’utente con curve d’anticipo appositamente studiate per le caratteristiche del proprio motore. (squish, fasature, espansione, ecc)
Questo dispositivo non altera l’erogazione di corrente destinata ai fanali.
E’ possibile impostare un angolo diverso ogni 250 Rpm,da 1000 a 16000 Rpm con risoluzione di un grado.
Per la programmazione della centralina Tracer si usa un software specifico: Tracer GR USB.

4TEX

4tex Elven Research

4Tex è una centralina ad anticipo variabile con curva d’anticipo selezionabile sviluppata in collaborazione con Parmakit che la commercializza in esclusiva (ma è applicabile anche su VespaTronic).
4Tex offre la possibilità di scegliere ben 4 curve d’anticipo alternative muovendo semplicemente gli interruttori posti sul dispositivo.
Per la sua fornitura è possibile contattare direttamente Parmakit: sales@parmakit.com oppure allo 0521/303413.

Per ulteriori informazioni sui dispositivi Elven Research è possibile contattare direttamente il papà di questi gioielli dell’elettronica all’indirizzo e-mail elvenr@tin.it o visitare il sito www.elvenresearch.com

This entry was posted on Sabato, Giugno 28th, 2008 at 11:40 and is filed under Novità Vespa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

4 commenti

  1. Settembre 8, 2008 @ 16:41


    Perchè non è possibile contattare trammite elvenr@tin.it la Elven Research?

    Scritto da giorgio
  2. Novembre 22, 2008 @ 18:39


    A me ha risposto dopo una settimana e sono riuscito in 15g ad ordinaere una delayer che sto aspettando prossimamente in arrivo.
    Ho notato che solitamente (a me è capitato così) la Elven R. risponde alle mail la domenica.

    Scritto da Andrea
  3. Giugno 28, 2010 @ 20:44


    A me ha risposto subito.. ed è stato molto chiaro e disponibile.

    Scritto da Enrico
  4. Settembre 25, 2010 @ 18:36


    ciao,ma si può sapere il prezzo della centralina delayer???grazie tante

    Scritto da marco

Scrivi un commento

Nota: La moderazione del commento è attiva e può provocare ritardi sulla visualizzazione dello stesso. Non è necessario ripresentare il vostro commento.