By Maggio 15, 2009 - 6:28 pm - Scritto in Novità Vespa


Rocket Espansione Rocket Marmitta Mirko Racing

Si aggiunge una nuova espansione alla grande giungla giungla di marmitta dedicate alla Vespa small-frame.
In molti conoscono già il vecchio modello di questa marmitta, chiamata RR….la Rocket ne conserva la ottime finiture, le splendide saldature e il rendimento, che a detta del costruttore, dovrebbe essere migliorato ulteriormente.
La Rocket è studiata per adattarsi al meglio a tutti i gruppi termici cosiddetti “base” in corsa 51mm come ad esempio Polini, Malossi, Dr, Pinasco e a breve è prevista anche la produzione di un’espansione dedicata appositamente ai corsa corta.
I materiali utilizzati sono: lamiera 0.8mm con possibilità di cromatura su richiesta con silenziatore in alluminio anodizzato nero, acciaio inox con silenziatore anch’esso in inox o titanio con silenziatore in titanio.
I prezzi sono molto vantaggiosi: si parte dai 200 euro della versione “tradizionale” in lamiera ai 350 per la versione in titanio; quella in acciaio dovrebbe aggirarsi sui 280 euro.
La marmitta è stata lungamente testata dal produttore su un motore abbastanza standard composto da 130 Polini, lamellare al carter con carburatore da 25 mm risultando migliore della mitica Proma ad ogni regime.
La Rocket monta agevolmente su Vespa small, quindi 50 N, L, R, Special, PK e 125 Primavera, Nuova, Et3 e PK.

Per ulteriori informazioni su questo articolo svrivete a thor83.mc@gmail.com

This entry was posted on Venerdì, Maggio 15th, 2009 at 18:28 and is filed under Novità Vespa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

1 commento

  1. Ottobre 3, 2009 @ 20:24


    ciao, scusa dove si può comprare questa marmitta?

    Scritto da michele

Scrivi un commento

Nota: La moderazione del commento è attiva e può provocare ritardi sulla visualizzazione dello stesso. Non è necessario ripresentare il vostro commento.